ORTOPEDIA

SANITARIA ORTOPEDIA

DOTT. DI GIROLAMO RAFFAELE

ORTOPEDIA


La  Sanitaria Ortopedia Dott. di Girolamo Raffaele a Campobasso si occupa della vendita di tutori ortopedici e dispositivi per diverse bisogni e in grado di garantire l'immobilizzazione di ogni parte del corpo che ha bisogno di tale intervento.

TRONCO E ARTI SUPERIORI

Collari cervicali 

Nel collo hanno sede organi vitali che possono essere danneggiati gravemente da traumi di vario genere, tra questi uno molto frequente è il cosiddetto “colpo di frusta” conseguenza di un tamponamento in automobile.

Il collo inoltre può essere dolorante a causa di cattiva postura specie di notte o di artrosi cervicale.

È quindi importante disporre, in caso di bisogno, di sostegni conformati anatomicamente, funzionali, leggeri e traspiranti il cui uso sia confortevole ed efficace.

Tutori per la spalla

Scapola, omero e clavicola sono le tre ossa che formano la spalla, collegate da un complesso sistema di tendini e muscoli. Le patologie degenerative, l’esecuzione di movimenti violenti e ripetuti, contusioni, distorsioni e fratture trovano validi supporti, sia nell’alleviare la sintomatologia dolorosa, sia nel supporto alla eventuale terapia chirurgica grazie ai tutori presenti in questa sezione.


Tutori per il tronco

La colonna vertebrale a ragione può essere definita come “l’albero della nostra vita”.

È una complessa struttura ossea, disco-legamentosa e muscolare che unisce in sé caratteristiche peculiari contrapposte come la STABILITA’ e la MOBILITA’. Sono due concetti che non troverebbero un comune denominatore, ma che invece nella colonna vertebrale coesistono, e ciò è reso possibile dalla sovrapposizione di elementi ossei (le vertebre) e strutture visco-elastiche (i dischi intervertebrali), amalgamati e controllati da legamenti e muscoli.

Sanitaria Ortopedia Dott. Di Girolamo Raffael propone una linea di tutori adatti a proteggere e curare il perno sul quale ruotano tutte le attività quotidiane, garantendo: protezione durante attività particolarmente stressanti per la colonna, prevenzione e cura di patologie, riduzione del dolore in fase acuta, rapida e sicura ripresa della funzionalità.


Tutori per la mano ed il polso

Il polso è la regione stretta e flessibile dell'arto superiore che divide l'avambraccio dalla mano. Nell'articolazione del polso, detta radio-carpica, la prima fila del carpo (insieme di otto ossa che costituiscono il polso, poste su due file) si articola con l’estremità distale del radio, osso dell'avambraccio. Le regioni del polso sono due: anteriore o volare e posteriore o dorsale. La mano è il segmento terminale dell’arto superiore, termina con cinque appendici libere, le dita.

Fratture, distorsioni o patologie quali la rizoartrosi, il morbo di De Quervain, la sindrome del tunnel carpale possono invalidare del tutto o in parte la funzionalità di mano e polso: il tutore più adatto può risolvere alcune patologie, alleviare fastidiosi sintomi dolorosi, rendere rapida la guarigione e la ripresa funzionale.


ARTI INFERIORI

Tutori per gamba e caviglia 


Tutori per il ginocchio

L’articolazione del ginocchio è formata da due ossa, il femore e la tibia. Partecipa all'articolazione anteriore anche la rotula. Un quarto osso sottile posto lateralmente alla tibia (perone) completa l’articolazione. Tutte le superfici articolari sono rivestite di cartilagine. Ulteriore protezione dai traumi ed usura deriva dalla presenza di due menischi, che funzionano come cuscinetti ammortizzatori. Il ginocchio viene inoltre stabilizzato da quattro robusti legamenti: due laterali e due interni. Proprio per la presenza di numerose strutture anatomiche, i processi patologici a carico del ginocchio sono numerosissimi. Qui troverete certamente la risposta migliore all'esigenza di proteggere o ripristinare la funzionalità del ginocchio.


Tutori per il piede 

Il piede è un distretto anatomico molto importante, soggetto a continuo carico: durante la camminata, la complessa struttura del piede, con i suoi 100 tendini legamenti e muscoli, 26 ossa, e 33 articolazioni, viene sottoposta a un grande sforzo.

I dolori e i disturbi, quali gonfiore e senso di pesantezza, più o meno gravi che affliggono il piede, sono tra le cause più frequenti di consulto medico.

Le parti del piede più frequentemente coinvolte sono: il tallone, la parte anteriore della pianta (metatarsale), l’arco plantare, le singole dita, talvolta anche il dorso. Le più diffuse problematiche e patologie sono: callosità digitali e plantari,occhi di pernice, unghie incarnite, lesioni da pressione o sfregamento, ragadi del tallone, talalgia (dolore intenso al tallone), metatarsalgia, fascite plantare, dita “a martello”, dita accavallate, alluce valgo, artrite, piede diabetico. Molti disturbi possono essere prevenuti, attenuati o risolti grazie alle soluzioni proposte in questa sezione.


ORTOPEDIA PER LO SPORT

Non farti fermare da traumi e infortuni!

Trova il tutore ortopedico per ricominciare subito la tua attività sportiva. A tua disposizione le migliori marche del campo ortopedico quali FGP, Donjoy, Tielle Camp, Pavis e Ro+Ten. Vasta scelta di tutori di supporto e post infortunio, ginocchiere dedicate allo sci e al motocross, cavigliere per vari tipi di attività sportiva, bendaggi, supporti per le spalle, plantari di ultima generazione per un supporto ottimale specifici per ogni singola attività sportiva dal calcio al running.


I NOSTRI MARCHI

La Sanitaria Ortopedia del Dott. Raffaele Di Girolamo commercia e vende solo prodotti certificati e garantiti, tutti selezionati tra i grandi nomi nazionali ed internazionali del settore paramedico.

.

SANITARIA ORTOPEDIA DOTT. DI GIROLAMO RAFFAELE

Corso Giuseppe Mazzini, 98 - 86100 Campobasso (CB)

Telefono: 0874 65270/ 349 3837762

PARTITA IVA: 01652170703

ADRIATICA ORTOPEDIA srl

Snc, Contrada Mandrelle - 86046 San Martino In Pensilis (CB)

Telefono: 349 3837762

PARTITA IVA: 01610540708

ORARIO DI APERTURA

Lunedì - Venerdì: 9.00-13.00 / 16.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

Proudly created by IraiDesign